Posted by davide.cavalieri on gennaio 28, 2014 at 4:21 pm
“A tredici anni non si è grandi ma nemmeno piccoli e ci si avvicina all’amore senza ancora conoscerlo. Per questo Carlotta, la giovane protagonista de ‘L’ultima Luna’ confonde inizialmente le molestie del fidanzato della madre Sandra, con innocenti attenzioni. Dal canto suo la madre, accecata dall’amore per l’uomo e troppo presa dalla sua professione, non si accorge di quello che sta accadendo. E così pure Oscar, un padre vittima della depressione per aver fallito sia come marito che come imprenditore, non capisce quanto la figlia abbia bisogno del suo aiuto. Solo Bret, l’ Alaskan Malamute di otto anni, resterà al fianco della ragazza fino alla fine proprio come un angelo custode, pronto a proteggerla.
Una storia scritta con un linguaggio semplice e diretto che vi appassionerà, man mano che imparerete a conoscere i protagonisti e ad amare l’irresistibile 4 zampe….
-Sonja Annibaldi al Malamute Day- |
Una curiosità. Il cane ritratto in copertina è di Fabio Pasetti, uno degli organizzatori del ‘Malamute day’: si chiama Anut, ed è assolutamente … meraviglioso!
Per acquistare ‘L’Ultima Luna’ collegatevi al sito www.ibs.it
L’ultima Luna ‘- Monica Tantardini (Collana ‘I Salici’, Montedit – € 12, pgg. 154)
Vive a Casargo (LC) dove con la sorella ha gestito per anni un negozio di fiori. Ha scritto vari racconti, molti dei quali sono stati premiati o citati a concorsi letterari.
Oggi collabora con un quotidiano locale. Dopo ‘L ‘ultima Luna’ (2012) ha pubblicato ‘Lacrime al cioccolato’ ( 2013). (Sonja Annibaldi)
Nessun commento:
Posta un commento