Slide FanBox Google+

ARRIVA IL REGISTRO SERAM RIPRODUTTORI CERTIFICATI


Prefazione dal link Se.R.A.M. (http://www.seram.info/index.php)

Parte il progetto R.R.C. , il nostro registro dei riproduttori certificati, una esigenza scaturita dal fatto che per ora, e per chi sa quanto, è impossibile richiedere l'obbligatorietà delle certificazioni per avere cucciolate con Pedigree. Come sapete esiste già il "Pedigree Selezionato" dell'Enci, con il quale ottenere un "Pedigree Selezionato", cioè un pedigree da riproduttori selezionati e certificati; questo però non impediva a nessuno di selezionare in modo non idoneo ed è secondo noi di non facile interpretazione da parte di chi vuole acquistare o adottare un cucciolo di malamute.
Di qui la decisione di dare da una parte ai nostri associati la possibilità di una vetrina per i propri riproduttori, e dall'altra parte ai futuri possessori di malamute la conspeolezza di come devono essere e quali sono i riproduttori per i quali è stata fatta la certificazione necessaria.
Direi che la cosa più importante e scopo principe è proprio la consapevolezza di chi si avvicina ai Malamute di quanto siano importanti i controlli sulle tare genetiche.

Speriamo che aderirete in tanti e che sempre più appassionati di questa nostra meraviglia della natura usufruiscano e pubblicizzino questo nostro progetto.

Published by Andrea Lucchesi

Registro Riproduttori Certificati

Salve a tutti,

come già saprete abbiamo deciso di istituire un registro dei riproduttori certificati per le patologie ereditarie di Displasie alle anche e gomiti e per le oculopatie. Tale registro verrà messo online a partire dal 1/1/2012 .
Dal momento che attualmente in Italia non sono indispensabili queste certificazioni per ottenere comunque il pedigree, abbiamo deciso di dare una vetrina a quei soggetti in regola e a quegli allevatori che operano in tal senso. Sarà una vetrina utile sia per i soci allevatori che per i soci privati, ma soprattutto sarà utile a coloro che vogliono acquistare un cucciolo e potranno così verificare in precedenza se il cucciolo ha genitori certificati o no. Intendiamo dare la massima visibilità a questo registro, sperando di creare una discrimine importante tra allevatori e privati seri e quelli che non lo sono. Speriamo nella collaborazione di tutti.

Nel dettaglio:
per inserire i propri soggetti in questo registro (gratuitamente)dovete inviare le seguenti documentazioni:

-FOTOCOPIA DEL PEDIGREE con il risultato ufficiale delle radiografie anche e gomiti (valori ammessi per le anche A e B, per i gomiti 0 e BL);

-FOTOCOPIA ESAME UFFICIALE OCULOPATIE (con una data inferiore ad 1 anno dal giorno di pubblicazione)
Per le oculopatie sarà necessario inviare ogni anno, entro 6 mesi dalla data in cui scade quello precedente, il nuovo esame, pena la cancellazione dal registro.

Ricordiamo a tutti che con le medesime certificazioni i soggetti possono essere iscritti come Riproduttori Selezionati all'Enci e le cucciolate da soggetti iscritti avranno pedigree Selezionati.

Da indirizzare a:

SERAM – SEZIONE SALUTE
c/o LUCCHESI ANDREA
Via DELLE SCUOLE 78
42019 PRATISSOLO di SCANDIANO (RE)

per info potete contattarmi dopo le 20 al cell.338-2805115

I soggetti saranno inseriti in ordine alfabetico, secondo una grafica come quella che trovate nel link successivo:

http://www.seram.info/modules/smartsection/item.php?itemid=167

Ci auguriamo che diventi la prassi per ognuno di Voi sia registrare i soggetti che consultare l’elenco quando vorrete adottare un malamute.

direttamente consultabile al seguente link: http://www.seram.info/modules/smartsection/item.php?itemid=166

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!