Slide FanBox Google+

SERAM WORKING DAY 2013 - “Mare e Monti” 08/09 Giugno 2013 Loc. Baia Flaminia – Parco Monte S. Bartolo Pesaro (PU)

Terza tappa del Seram Working Day 2013. Quest’anno, dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, si è deciso di ripetere la fantastica esperienza con i nostri fantastici Malamute sulle coste e i rilievi che questa stupenda zona offre. La manifestazione durerà due giorni nei quali si percorreranno due itinerari diversi e verranno aggiunte anche altre attività, come l’avvicinamento all’uso dei carrelli.




Il Parco San Bartolo (www.parcosanbartolo.it) si caratterizza principalmente per il tratto di costa alta, a falesia viva, rara in tutto l'Adriatico. Il resto del territorio protetto è costituito dal paesaggio rurale che, fino agli anni Cinquanta, era attivamente coltivato anche in luoghi oggi impensabili, ai limiti del mare.
Il Colle San Bartolo presenta dunque due ambienti distinti: la falesia a mare e il versante interno.
La falesia emerge dalle basse spiagge marchigiane come un susseguirsi ondulato di speroni e valli, intervallate da pareti a strapiombo. Le cime, che sfiorano i 200 metri, permettono un'ampia visione sulla costa e sull'Adriatico, e costituiscono un paesaggio inusuale rispetto alle coste sabbiose tipiche di Romagna e Marche. Questo ambiente mostra aspetti geologici di grande interesse, con pesci fossili e rari cristalli di gesso. Alla base del colle corre una sottile spiaggia di ghiaia e ciottoli, formata dalla demolizione e dal franamento delle pareti sovrastanti.
Il Paesaggio rurale che si scorge nel tratto che degrada dolcemente verso la Statale adriatica, trasmette un senso di armonia, una sorta di intreccio vitale e gradevole tra i coltivi, i campi abbandonati rinaturalizzati e i filari di alberi e siepi.

PROGRAMMA:

SABATO 08 GIUGNO:

Ci si ritroverà presso il RESORT BAIA FLAMINIA di Pesaro alle 9.00 per l’apertura delle iscrizioni, alle 10 si partirà per il dog trekking che si svilupperà sul monte S. Bartolo, per una lunghezza di circa 9 km.
Alle ore 12,00 si arriverà al ristorante Gibas (www.gibasristorante.it ) dove c’è la possibilità di pranzare e gustarsi le prelibatezze della zona, oppure approfittare del servizio bar con panini e piadine.
Il ristorante è raggiungibile comodamente anche in macchina.
Dopo pranzo ci sarà il rientro al Resort. In base all’orario di arrivo si deciderà se iniziare le attività con i carrelli sul lungo mare.
Alla sera alle ore 20,00 ci si ritroverà per una gustosissima cena a base di pesce.

MENU’: Cocktail aperitivo con apetizers, antipasto di pesce misto, due primi piatti, un secondo con contorno, torta con spumante.
Bevande ( acqua naturale e gassata e vini proposti in abbinamento) e caffè.

DOMENICA 09 GIUGNO

Ritrovo alle 9,00 presso il “Campo di Marte“ (di fronte al Resort Baia Flaminia), dove inizieranno le iscrizioni e le attività che comprendono sia una passeggiata sul bagnasciuga del lungomare che l’avvicinamento alle attività sportive con i nostri malamute, in particolare l’utilizzo dei carrelli.
Alle 13,00 si potrà pranzare al Resort Baia Flaminia per poi salutarsi.

Quindi a tutti un arrivederci a Baia Flaminia per gustarci un week end di relax e attività in compagnia dei nostri stupendi e unici Malamute.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro a persona, per chi è tesserato al Cirn l’iscrizione è di 5 euro.

INVADIAMO PESARO CON I NOSTRI MALAMUTE !!!!!!!!

INFO & NEWS al link:

http://www.seram.info/modules/smartsection/item.php?itemid=262

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!