Slide FanBox Google+

Nissan Skipass, il salone della montagna bianca compie 20 anni.

Nissan Skipass, il salone della montagna bianca compie 20 anni anche grazie alla collaborazione del Gruppo Sportivo Antartica, del Club Italiano Razze Nordiche e della Sezione di Razza Alaskan Malamute presenti sul posto.

Si è svolto a Modena Fiere dal 31 ottobre al 3 novembre, al Salone del Turismo e degli Sport invernali. Presentate le novità della stagione invernale 2013/14.

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, il quartiere fieristico di Modena ha ospitato la ventesima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali Nissan Skipass. Organizzato da studio Lobo in collaborazione con Modena Fiere, per migliaia di appassionati della montagna bianca Nissan Skipass è l’evento clou nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, un appuntamento imperdibile per i 100 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.
Alla vigilia della stagione invernale, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori, ipertecnologici, sicuri, ecosostenibili ed esteticamente inappuntabili, sono in esposizione a Modena Fiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore.
Nissan Skipass celebra il connubio sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore (in tutto 25 mila metri quadrati di area espositiva) in cui trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato. Ogni anno il Salone del Turismo e degli Sport invernali da fiera si trasforma in happening grazie ad un programma di eventi di altissimo livello in cui gare, spettacoli e attività di animazione gratuite fanno da adrenalinico pendant ai momenti di riflessione, ai convegni e alle conferenze stampa. La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è mozzafiato: piste da sci, pista per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder sono aperte al pubblico. Sono confermate le più recenti iniziative del Salone come quelle dedicate ai rifugi di montagna a cui è riservata un’area espositiva ad hoc, all’outdoor con il boulder e le aziende del settore, e agli snowpark con gli Snowpark Awards: il premio istituito dal Salone in collaborazione con 4Snowboard, 4Skiers, Pointbreak e MOON, con l’obiettivo di valorizzare l’innovazione nel turismo bianco, quest’anno introduce la categoria freeski.



SKIPASS - OUTDOOR EMOTIONS di skipass

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!