Slide FanBox Google+

X° MALAMUTE DAY - NEWS




Ragazzi,
come gia anticipato, al Malamute Day avremo la possibilità di effettuare l'esame ufficiale SOVI per le oculopatie ereditarie. Sabato 25 infatti dalle 10,30 alle 18 sarà con noi il Dott. Maurizio Mazzucchelli, Presidente Senior SOVI, ed effettuerà gli esami sui nostri cagnoni. La tariffa ordinaria per un cane sarebbe di 65,00 Euro.........al Malamute Day con il nostro contributo al rimborso, il prezzo sarà di soli 25 Euro !!!!!!!
RICERCA: quest'anno poi le visite avranno una doppia importanza, dal momento che , per coloro che vorranno collaborare, sarà possibile abbinare ai test il prelievo del DNA dei soggetti, a fini di ricerca sulle patologie ereditarie.
Il Sig. Mike John, chairmain del Club Malamute inglese , che sarà dei nostri, raccoglierà questi campioni DNA con il risultato della visita ufficiale e li porterà con se per farli avere all’Animal Health Trust che sta conducendo una ricerca sulla cataratta e che necessità di più DNA possibile per poter arrivare , speriamo in tempi ormai prossimi, ad un test preventivo utilizzabile per certificare esenti (oppure no) i riproduttori.
Serve più DNA ed in particolare:
- DNA di cani testati sani con 6 e + anni, 
- DNA di soggetti diagnosticati affetti da cataratta o altra patologia.

Il prelievo sarà gratuito, quindi speriamo che in tanti di voi ci daranno una mano in questa importante raccolta di campioni.....fate una bella visita di controllo dei vostri cagnoloni e contemporanemente aiutate la ricerca.
Per questioni organizzative ci sarebbe di grande aiuto se chi ha intenzione di effettuare l'esame ci compilasse una preiscrizione da inviare via email all' indirizzo di posta iditarod@libero.it .....in questo modo noi precompileremo i certificati originali dell'esame e le visite saranno più veloci per tutti.
Inoltre , se fosse stato eseguito un Test sul DNA dovete portare una copia del risultato ; la stessa cosa vale nel caso il soggetto fosse stato già esaminato per le oculopatie ereditarie, cioè dovete portare una copia del Certificato a suo tempo rilasciato dal veterinario che aveva eseguito la visita.


INFO & NEWS

al link:


CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!