Slide FanBox Google+

MALAMUTE DAY 2014 - CONTO ALLA ROVESCIA

tratto da: http://www.valsassinanews.com/

Scritto da: R.P. - 07/01/2014
MALAMUTE DAY 2014/CONTO ALLA ROVESCIA IN ALTA VALLE
Meno di tre settimane al grande appuntamento con gli Alaskan Malamute e lo sleddog a Casargo. Giumello e l'Alta Valle si preparano ad accogliere allevatori e visitatori, nel segno di una manifestazione cresciuta per numeri e importanza.


Malamute e la splendida cornice di Giumello, un binomio  che negli ultimi anni ha riscosso successo regalando emozioni al sempre numeroso pubblico. La scorsa edizione in particolare ha segnato il salto di qualità per la manifestazione che ha continuato il trend più che positivo di crescita. Nel giro di pochi anni infatti sono raddoppiati gli iscritti, passando da 150 a 300 circa, provenienti da tutta Italia e anche le presenze con migliaia di visitatori nella tre giorni. 
Una manifestazione multilivello che se da un lato soddisfa curiosi e amanti degli animali dall'altro è anche un importante raduno tecnico per gli appassionati delle razze nordiche. Tra i profili di interesse inoltre il consueto giro in slitta per gli alunni della scuola elementare di Casargo e la possibilità di usufruire dei percorsi sleddog e dog training. Inoltre importanti risvolti economici per il comprensorio Alta Valle che grazie al Malamute Day regala agli operatori econmici una boccata d'ossigeno.
Nella scorsa edizione fu Bajkal, maestoso esemplare di Andrea Lucchesi giunto in Valle direttamente dalla provincia di Reggio Emilia, ad aggiudicarsi la corona di miglior esemplare. La gara non competitiva di Dog Trekking - corsa nella neve uomo-cane, è stata invece vintaFederico Bini di Falconara (Ancona),
Attesa quindi a Giumello e aspettando che i possenti e mansueti Malamute raggiungano la nostra Valle ci godiamo gli scatti della scorsa edizione per entrare nell'atmosfera.

"Dio Creò l'uomo poi, vedendo che era solo, decise di dargli un amico sincero, il cane". 
(Anonimo)

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!