Slide FanBox Google+

Un Alaskan Malamute conduce un Alce aggressivo lontano dagli esseri umani. La straordinaria "naturale" empatia dei nostri Alaskan Malamute.

L'Alaskan Malamute è un cane buono e con una spiccata intelligenza, utile per chi svolge attività outdoor; vedrete perché in questo video.



Gli Alaskan Malamute sono cani molto intelligenti e leali. Se un animale di grandi dimensioni, come un orso o un alce, si avvicina troppo al proprietario, il cane istintivamente cercherà di distrarre l'animale e portarlo via a una distanza di sicurezza. Un cane come l'Alaskan Malamute potrà essere utile in Alaska come nel resto del mondo, dove l'orso e alci sono pericoli reali per gli uomini in attività outdoor.

Il video si apre con un Malamute che abbaia contro un alce testardo che è in piedi nel vialetto di una casa. Il Malamute volutamente antagonizza l'alce, ne cattura la sua attenzione per distrarlo e portarlo lontano dal suo "branco" umano. Il cane intelligente abbaia, "pungola" l'alce e lo conduce lungo la strada lontano da casa.

Nel video, in lingua inglese, si sente in sottofondo il proprietario che spiega questo comportamento protettivo del suo Alaskan Malamute alle altre persone presenti in strada.
 




CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!