Slide FanBox Google+

"Balla coi lupi" - DOCUMENTARIO SLEDDOG




 
DOCUMENTARIO "BALLA COI LUPI" 20153-7 Febbraio 2015
“Balla coi lupi” è una manifestazione unica in Italia, che unisce un gruppo di musher, conducenti di mute di cani da slitta e gli abitanti di Miscoso, frazione dell’alta montagna in provincia di Reggio Emilia, con 16 residenti e un’età media di 55 anni.
E' una traversata con cani da slitta che si snoda lungo l’Appennino Reggiano – cuore del Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano – e che si ripete da otto anni, da quando, per caso, un piccolo team di musher toscani conobbe Miscoso e la sua piccolissima realtà. Una traversata con il sapore dell’avventura e dell’amicizia (non è competitiva), che racconta le aspre bellezze del territorio montano reggiano.
Una traversata che diventa allo stesso tempo sponsor territoriale e unica esperienza avventurosa italiana per i musher, che devono affrontare 100 km di un percorso non preparato, cinque tappe, notti all'addiaccio, affrontando ogni condizione atmosferica.
Un’avventura che unisce il desiderio di un piccolo gruppo di volontari, desiderosi di continuare a lottare per il proprio territorio e di un gruppo di musher, desiderosi di vivere un’avventura in simbiosi con i propri cani. Una mini epopea, che connette tra loro il desiderio di sopravvivenza della gente che abita questa isolata montagna e la spinta di un gruppo di cani e di uomini, tra loro solidali, a godere di una natura maestosa, spesso difficile, ma da proteggere a tutti i costi e con ogni mezzo.

IL TUO CONTRIBUTO CI AIUTERA' NELLA REALIZZAZIONE DI UN DOCUMENTARIO DI 60 min, CON LO SCOPO DI SOSTENERE E PROMUOVERE LA MONTAGNA E SOPRATTUTTO QUESTO GRANDE SPORT CHE E' LO SLEDDOG, IL SUO SPIRITO E L'AMORE PER I CANI.
 

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!