Slide FanBox Google+

Il caldo e la salute degli animali domestici. Cane nell'auto rischia di morire, sfondano il finestrino per liberarlo.

Nel proporvi un attuale fatto di cronaca avvenuto in Svizzera che ha visto protagonisti da una parte un Alaskan Malamute e dall'altra le autorità elvetiche vi proponiamo l'utile lettura di questo opuscolo del Ministero della Salute italiano che fornisce indicazioni e suggerimenti utili per prevenire conseguenze dannose per i nostri amici a 4 zampe!



 
Cane nell'auto rischia di morire, sfondano il finestrino per liberarlo

 La polizia cantonale di Basilea Città invita i proprietari di cani ad adottare i provvedimenti necessari in difesa della salute dei propri amici a quattro zampe

Articolo di p.d'a.
Foto Polizia Cantonale Basilea Città
 
BASILEA - La polizia cantonale, attraverso il dipartimento di Sicurezza e Giustizia del Basilea Città, ricorda che è opportuna la massima prudenza nel trasporto in autovettura di animali domestici, soprattutto durante questi giorni di caldo torrido.
 
La polizia cantonale ha denunciato un automobilista e proprietario di un cane che lunedì sera aveva lasciato chiuso in macchina il suo Alaskan Malamute.
I collaboratori del gruppo di servizio cinofilo hanno dovuto infrangere un finestrino dell'autovettura per liberare il cane, che è stato poi consegnato per le cure al Veterinaio cantonale.
La polizia cantonale invita ad adottare degli accorgimenti a tutela della salute dei propri amici a quattro zampe. Si ricorda che con il caldo torrido non basta parcheggiare l'auto all'ombra di un albero o in autosilo e neppure lasciare aperto uno spiraglio del finestrino basta. Non bisogna poi scordarsi di portare con sé dell'acqua potabile e fare bere il proprio cane per evitare la disidratazione.
 
 
 


CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!