Slide FanBox Google+

ANCHE SENZA NEVE...SARA' PER TUTTI UN FANTASTICO MALAMUTE DAY! Recensione stampa dal WEB!

NEL WEEKEND TORNANO I MALAMUTE AL GIUMELLO. ANCHE SENZA NEVE, SPETTACOLO E SORPRESE

ALASKAN MALAMUTE BIANCO E NERO
CASARGO – Conto alla rovescia per lo spettacolare appuntamento in scena nel weekend tra le bellezze dell’Alpe Giumello. Tornano in Alta Valle i maestosi Alaskan Malamute. Un’edizione atipica quella del 2016 in cui i colossi probabilmente non potranno correre nelle neve, ma appassionati, allevatori e curiosi stanno comunque attendono con trepidazione l’evento.
“La neve sembra proprio che non voglia arrivare – introducono gli organizzatori – ma il Seram si sta già organizzando per svolgere attività su terra: monopattini, carrelli, canicross, trekking, educazione, expo, seminari e tanto, tanto altro“. La categoria non sembra quindi preoccuparsi dell’assenza di neve e i Malamute non andranno al Giumello semplicemente per “brucare” e anche la XII edizioni si propone per stupire confermano anche il raduno tecnico della domenica con i principali allevamenti Malamute alla ricerca di importnati riconoscimenti.
“Tra le sorprese – concludono gli organizzatori – quest’anno ci saranno anche i nostri amici di Flybell che faranno provare l’esperienza di vedere il Malamute Day dall’Alto organizzando voli in parapendio biposto”.
______________________
 
                                                             
Niente neve sui prati? Non importa  I cani “alaskan” si radunano lo stesso
                   

Niente neve sui prati? Non importa

I cani “alaskan” si radunano lo stesso

Per il settimo anno consecutivo
al Giumello si organizza il “Malamute day”

La neve non c’è quest’anno all’alpe Giumello ma gli alaskan malamute ci saranno lo stesso per il raduno nazionale della razza che si tiene per il settimo anno consecutivo.
Cambia il programma che la Seram (Sezione razza alaskan malamute) ha messo a punto per adeguare la tre giorni alle condizioni climatiche che prevedono sole per domani (venerdì 29 gennaio) , sabato e domenica.
Il dodicesimo “Malamute day” sarà diverso dal solito ma ugualmente un grande raduno che annuncia la presenza di oltre 200 iscritti.
«Si faranno belle passeggiate e gare di cane-cross. Invece della slitta – spiega il consigliere nazionale del Seram, Fabio Pasetti di Margno – verrà trainato un monopattino poi si partirà di corsa con il cane in una prova a cronometro, fino a Chiaretto. Le slitte saranno sostituite per le attività da monopattini o carrelli».

 

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!