Slide FanBox Google+

10° Malamute Day … Incontri di zampe Internazionali

 
Posted by on gennaio 27, 2014 at 4:57 pm

10° Malamute Day - Alpe Giumello-Casargo LECCO. Ci sono un Italiano, un Russo ed un Francese che parlano di Cani in Inglese… e non e’ una barzelletta, ma il 10° Malamute Day, che si e’ appena concluso nell’incantevole location offerta dalla natura all’Alpe Giumello-Casargo LECCO. organizzata dal SE.R.A.M.
Se c’e’ un altra cosa che i cani possono fare, possono unire le persone da tutta Italia, da tutta Europa, da tutto il Mondo!!!!
Ed eccoci, sui campi di neve con cani che corrono, cani che si fanno pettinare, cani che rotolano altri che dormono…e cani che parlano!!! Sono seduto per terra a parlare con Thor che arriva da Bari e mentre gli dico qualcosa reltivo al fatto che lui e’ un Malamute ma io no, ed ho il sedere gelato, lui inizia a cantarmi la sua canzone preferita…meraviglioso!!!! Una volta capito che siamo nel posto giusto, non ci resta che conoscere un po’ di persone e la scelta qui diventa davvero difficoltosa, sono tutti disponibili, gentili ed affiatati!
Un angolo di mondo dove si chiede per favore e si risponde con un sorriso, sara’ che il gran freddo non puo’ che regalare una calda accoglienza, ma abbiamo trovato raramente persone cosi’ gentili e disposte a parlare dei loro cani con gentilezza, senza vantarsi, anzi con un po’ timidezza…come piace a noi!
Mentre il freddo ci taglia le orecchie e ci scaldiamo con un goccio di grappa, offertaci dall’Organizzazione, ci imbattiamo in una meraviglia a quattro zampe, un cucciolo di tre mesi che, come si suol dire e’ cosi’ bello che sembra finto!
Chayo Nordic Impact, arriva dall’allevamento Chayo di Sue Ellis di Manchester, ed anche se di norma a noi piacciono i “cagnacci” non possiamo cedere alla bellezza di questo “orsacchiotto” che ha appena vinto il 2° Posto nella categoria Baby della Winner Winter!
Appena in tempo per correre a riprendere la partenza della dog trekking sulla neve naturalmente e qui rivediamo un po’ di cani che abbiamo coccolato prima, ed anche un sacco di cani ed umani di altre razze che non avevamo ancora incontrato! In mezzo a tanti sorrisi (perche’ i Malamute sorridono, signori miei) la giornata sta volgendo al termine molto in fretta, ed ho ancora solo una missione prima di tornare a casa; far fare sleddog a Sara Ricci!
Esssi’, nella cucina di casa sua ha preparato con devozione tanti assaggini da regalare ai nostri beniamini. Ed e’ anche stata brava, ha chiesto il permesso a tutti prima di consegnare il dono ai musoni simpatici, e quindi un giretto sulla slitta dobbiamo farlo!!!
Eccoci pronti sulla slitta….via!!! Tira la slitta Anut, un vecchio caro amico di Radiobau! Mentre posso solo notare che e’ piu grosso ed imperiale che mai, Gabriella mi ricorda che ha compiuto da poco gli 11 anni, si avvicina ci facciamo due feste di circonza, ma non troppe Anut e’ un cane tutto di un pezzo, geniuno, onesto, saldo sulle zampone. Mi guarda un po’ in faccia e poi con calma si allontana… ogni volta questo cane, mi emoziona e mi resta nel cuore, un po’ come questi monti, questo sole e queste persone, schiette, genuine… tranquille e serene!
www.seram.info per tutto quello che io non vi raccontato e per gli altri appuntamenti! (Davide Cavalieri)

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!