Slide FanBox Google+

L’ ultima Luna al 10° Malamute Day

da: http://radiobau.it/

Posted by on gennaio 28, 2014 at 4:21 pm
         

…e nell’allegra confusione del Malamute Day all’Alpe Giumello, mentre mi riscaldo le mani con una tazza di caffe’, mi cade l’occhio su questo libro scritto da Monica Tandardini
“A tredici anni non si è grandi ma nemmeno piccoli e ci si avvicina all’amore senza ancora conoscerlo. Per questo Carlotta, la giovane protagonista de ‘L’ultima Luna’ confonde inizialmente le molestie del fidanzato della madre Sandra, con innocenti attenzioni. Dal canto suo la madre, accecata dall’amore per l’uomo e troppo presa dalla sua professione, non si accorge di quello che sta accadendo. E così pure Oscar, un padre vittima della depressione per aver fallito sia come marito che come imprenditore, non capisce quanto la figlia abbia bisogno del suo aiuto. Solo Bret, l’ Alaskan Malamute di otto anni, resterà al fianco della ragazza fino alla fine proprio come un angelo custode, pronto a proteggerla.
Una storia scritta con un linguaggio semplice e diretto che vi appassionerà, man mano che imparerete a conoscere i protagonisti e ad amare l’irresistibile 4 zampe….
-Sonja Annibaldi al Malamute Day-
“La mia passione per gli animali è sempre stata grande”, racconta l’autrice Monica Tantardini , “con loro ho sempre avuto un rapporto meraviglioso. Quando ho deciso di avvicinarmi alla stesura di questo primo libro, non ho avuto dubbi: il co-protagonista avrebbe dovuto essere un cane. Di taglia grande, proprio perché rendesse meglio l idea della presenza e della protezione! Optai per un Malamute, visto che il Malamute day era terminato da pochi giorni e avevo ancora negli occhi le immagini di quei magnifici cani. Iniziai a scrivere verso la fine di gennaio 2011, ambientando la storia tra Lecco e l’Alta Valsassina dal momento che, vivendo a Casargo, conosco perfettamente quelle zone e mi sembrava un doveroso omaggio ai miei concittadini e a quei panorami davvero unici. Il momento più emozionante del libro? Beh, il finale … non voglio anticiparvi nulla, ma qualche lacrima scenderà“
Una curiosità. Il cane ritratto in copertina è di Fabio Pasetti, uno degli organizzatori del ‘Malamute day’: si chiama Anut, ed è assolutamente … meraviglioso!
Per acquistare ‘L’Ultima Luna’ collegatevi al sito www.ibs.it
L’ultima Luna ‘- Monica Tantardini (Collana ‘I Salici’, Montedit – € 12, pgg. 154)

L’autrice Monica Tantardini è nata a Lecco nel ’76. Sposata, ha due figli e un piccolo cane incrociato con un Pinscher.
Vive a Casargo (LC) dove con la sorella ha gestito per anni un negozio di fiori. Ha scritto vari racconti, molti dei quali sono stati premiati o citati a concorsi letterari.
Oggi collabora con un quotidiano locale. Dopo ‘L ‘ultima Luna’ (2012) ha pubblicato ‘Lacrime al cioccolato’ ( 2013). (Sonja Annibaldi)

CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!