Slide FanBox Google+

IL TRONO DI SPADE: RECORD DI HUSKY & ALASKAN MALAMUTE ABBANDONATI DAI FAN DELLA SERIE

L'allarme arriva dall'area di San Francisco, dove sono arrivati in un solo giorno 45 cani nei vari shelter adibiti, dopo il boom di acquisti e adozioni di husky e Alaskan malamute.


metalupi
Dall'esordio sul piccolo schermo de "Il Trono di Spade" nel 2011, c'è stato un incremento esponenziale delle vendite e adozioni di cani di razza Siberian husky e Alaskan malamute. Queste due razze, infatti, sono le più simili ai famosi metalupi della serie HBO, grazie ai loro colori e alla loro pelliccia per proteggersi dal freddo. Ma i padroni di queste piccole copie di NymeriaVento Grigio e Ghost, negli anni, li stanno mano a mano abbandonando o lasciando nei canili, soprattutto nell'area di San Francisco. Dopo aver ricevuto quasi 45 cani in un mese, Angelique Miller, presidente della Northern California Sled Dog Rescue, ha affermato:
"Queste persone guardano la tv e pensano che siano dei bellissimi cani. La gente qui non ha neanche idea della differenza tra un cane e un lupo, ci chiedono sempre agli incontri per l'adozione se questi che vedono sono lupi, quando sono chiaramente degli husky. Seguono solo la moda di quello che è bello avere in quel momento."
Cani di queste dimensioni hanno bisogno di molta attenzione, grandi spazi, esercizi e molta cura del pelo, ed è per questo che probabilmente vengono abbandonati in numeri così impressionanti.

Razza dei lupi di Game of Thrones

Nella serie e nei libri, questo canide prende il nome di meta-lupo, un parente molto vicino al lupo, dall'aspetto più grande e robusto. Compare per la prima volta quando Lord Eddard "Ned" Stark trova una metalupa morta insieme ai suoi cinque cuccioli. Essendo contrario alla decisione di ucciderli, Jon Snow suggerisce a Ned Stark di regalarne uno a ciascuno dei suoi figli legittimi. Una volta convinto, compare un sesto cucciolo di colore bianco che viene affidato a Jon Snow, figlio illegittimo di Ned.
La razza che viene usata nella serie per interpretare il metalupo è la Northern Inuit, di cui non si conosce la vera provenienza. I cani di questa razza comparvero per la prima volta in Canada a cavallo fra gli anni 70 e 80 ma secondo altre fonti venne sviluppata nel Regno Unito. Si pensa che fra i suoi parenti più stretti ci siano il Siberian Husky, l'Alaskan Malamute, il Pastore Tedesco e il Labrador Retriever.

Il Northern Inuit è accettato dal British Kennel Club ma non dalla FCI. Inoltre esistono alcune associazioni dedicate esclusivamente allo sviluppo di questa razza. Sono dei cani buoni, fedeli e molto attaccati ai padroni. Nonostante le dimensioni giganti, questi cani risaltano per la grande somiglianza al lupo selvatico.
Nella prima stagione, quando fanno la loro prima comparsa, sono stati usati dei cuccioli di Northern Inuit. A partire dalla seconda stagione, invece, a interpretare i metalupi sono stati dei lupi addestrati veri e propri. Nelle ultime stagioni, dato che la loro presenza è relativamente scarsa, sono state usate immagini di lupi ritoccate al computer per cambiare il loro aspetto e renderli più grandi.

tratto da: http://movieplayer.it 




CONDIVIDI

google+

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!